Premessa importante è che bisogna che abbiate installato il pacchetto amule-utils da synaptic oltre ovviamente ad amule.
La procedura per far sì che avvenga tale associazione con firefox è la seguente:
-Aprite Firefox e nella barra degli indirizzi internet (per capirci al posto di www.google.it) scrivete :
about:config
date quindi invio e vi comparirà una finestra in cui voi dovrete cliccare su-cito testualmente- "farò attenzione prometto".
-nella nuova schermata aperta piena di voci voi dovrete cliccare in un punto vuoto della schermata con il tasto destro del mouse, quindi nella finestra aperta su:
nuovo –>(selezionate) booleano
nome_del_parametro:(inserite la voce)network.protocol-handler.external.ed2k
valore: (selezionate) true
-fatto quanto sopra cliccate nuovamente con il tasto destro del mouse su un punto vuoto della schermata e nella finestra aperta questa volta:
nuovo –> stringa
nome_del_parametro: (inserite) network.protocol-handler.app.ed2k
valore_di_stringa: (inserite) /usr/bin/ed2k
-A questo punto avrete effettuato il 90% del lavoro, bisognerà quindi andare su di un qualunque link ed2k - cliccarci sopra- ed a questo punto la solita finestra che compare ci chiederà di aprire il link con la voce predefinita ed2k o con un nuovo programma, selezionate l'impostazione manuale e impostate il percorso/usr/bin/ed2k.
-Ultima precisazione: ogni volta che cliccherete su di un link ed2k apparentemente non succederà nulla giacchè il programma Amule non verrà avviato in automatico, basterà però avviare manualmente Amule e troveremo magicamente già ad attenderci il nostro link.
(Testato su Amule 2.2.3 e firefox 3.0.7)
3 commenti:
Grande! Grazie mille!
Grande davvero, nessuno diceva di dover impostare il percorso nella scelta del programma a mano, una volta fatto tutto ha funzionato
Grazie!Davvero grazie.Un nuovo mondo che non voglio assolutamente abbandonare.Pietro.
Posta un commento