venerdì 3 aprile 2009

AMAROK-KDE4 MUTO DOPO AGGIORNAMENTO/ AVANZAMENTO PARZIALE

Oggi ho effettuato l'aggiornamento/avanzamento parziale propostomi dal sistema e d'improvviso mi sono ritrovato con Amarok muto.
Declamate le imprecazioni del caso, ho cominciato a mettere le mani a destra e a manca e alla fine sono riuscito a risolvere installando tramite synaptic il pacchetto
phonon-backend-xine

Peraltro ho anche seguito questa guida (chiara, semplice ed esaustiva) per migliorare i settaggi audio del mio PC (ho così anche risolto un piccolo bug che mi affliggeva ad ogni avvio di amarok: un messaggio di errore riguardo la scheda audio utilizzata dal sistema).
Piccola avvertenza riguardo la guida,: se doveste notare che firefox diventa muto (come è capitato a me) allora da sistema->preferenze->audio reimpostate le varie voci a IDENTIFICAZIONE AUTOMATICA





Nessun commento: