giovedì 12 novembre 2009

TV IN STREAMING SU LINUX


Ottimo progetto quello di Ubuntuwin tv, lo seguivo da un pò ma mi sono deciso a provarlo soltanto oggi ed il risultato è stato più che positivo.
Volete poter vedere la tv sul vostro PC ? Benissimo allora basterò scaricare ed installare da qui il programma (la versione per Karmic) e successivamente tramite il vostro gestore pacchetti installare CURL (per poter vedere Italia 1 e Canale 5).
A questo punto cliccando con il tasto destro su vostro pannello basterà selezionare "aggiungi al pannello"e quindi selezionare Ubuntuwin tv.
Fatto ciò potrete già vedere moltissimi canali.
Qualora vogliate aggiungere Itaia 1 o Canale 5 basterà, per vedere i canali mediaset citati, fare click sulla nuova icona comparsa sul pannello con il tasto sinistro e andare su "canali utente tv", da qui "aggiungi" e poi nella finestra che compare cancellare RepID ed al suo posto scriviere 13 (per avere Italia1) e premere su "aggiungi dal repository" poi rifare la stessa procedura ed aggiungere 14 (per avere canale 5), a quel punto per poter vedere i citati canali dovrete nuovamente andare su canali utente tv e potrete vedrete canale 5 e italia 1

5 commenti:

Somma Michele ha detto...

Questa cosa mi è nuova, ti ringrazio infinitamente ;)

The Wise Dj ha detto...

Qui un progetto nato nel forum ubuntu-it:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,332463.0.html

The Wise Dj ha detto...

Ah, canale 5 e italia 1 non me li vede manco dopo aver installato curl o.O

PABLOMORENO ha detto...

Verosimilmente è un problema del server (peraltro anche quando i link a canale5 e Italia1 funzionano sono comunque lenti a caricare)

Insect Pest Control Passaic ha detto...

Thanks for the postt