martedì 23 settembre 2008

VLC 0.9.2 INSTALLAZIONE


Avevo trovato la notizia dell'uscita della nuova versione del noto riproduttore multimediale VLC, ma andando poi a ricercare sul sito ufficiale si davano indicazioni di scaricare la nuova versione da synaptic quando invece nei repositoy c'era ancora e solo la vecchia versione 0.8.6 che, perlomeno a me dava dei piccoli problemi di visualizzazione a pieno schermo. Girando per la rete ho trovato questa soluzione, peraltro da me testata e funzionante:
ho disinstallato la vecchia versione nel modo canonico da: SISTEMA->AMMINISTRAZIONE-> GESTORE PACCHETTI SYNAPTIC, quindi ho marcato per la rimozione VLC e relativi plugins,successivamente sono andato in
SISTEMA->AMMINISTRAZIONE->SORGENTI SOFTWARE
cliccando poi sul secondo menù in alto SOFTWARE DI TERZE PARTI, ho aggiunto (tramite l'appposito pulsante AGGIUNGI) il seguente repository:
deb http://ppa.launchpad.net/c-korn/ubuntu hardy main

ho quindi aggiornato synaptic come peraltro richiesto in modo automatico dal programma ed ho installato la nuova versione di VLC e relativi plugins.
Devo dire che la nuova versione ha risolto i vecchi problemi sopra già accennati.

Nessun commento: