mercoledì 30 giugno 2010

RILASCIATO MINITUNES RC1.

Avevo parlato in precedenza di questo splendido progetto, ed ora sono qui a presentarvi la prima versione rc di minitunes. Io l'ho provata ed a parte qualche minima pecca (che ritengo sia da attribuire alla gioventù del programma), ritengo minitunes un programma davvero ottimo. Che dire, provatelo e fatevi anche voi la vostra opinione.
Per provarlo e testarlo basterà scaricare il pacchetto .deb ed installarlo da qui




Per quelli di voi che invece non intendono installare pacchetti .deb, esiste sempre la possibilità di seguire queste seconda via:

Installare tramite terminale le dipendenza necessarie:
sudo apt-get install libqt4-network  libqt4-sql libphonon4

quindi sempre da terminale eseguire nell'ordine i seguenti 4 comandi :

wget http://flavio.tordini.org/files/minitunes/minitunes-linux-0.1rc.tar.gz (effettua il download del software dal sito dell'autore)


tar zxvf minitunes-linux-0.1rc.tar.gz (estrae il contenuto del file compresso precedentemente scaricato)


cd minitunes (entra all'interno della cartella decompressa)


./minitunes (lancia il programma solo se precedentemente entrati all'interno della cartella -vedi comando precedente)


In alternativa all'ultimo comando (che serve esclusivamente a lanciare il software una volta entrati all'interno della cartella/directory che la contiene, come peraltro già detto) potete creare nel vostro menù un lanciatore apposito per avviare il programma impostando come comando per lanciare il vostro applicativo il percorso "/home/VOSTRONOMEUTENTE/minitunes/minitunes" (ad onor del vero io ho anche fatto il modo che la cartella "minitunes"divenisse invisibile rinominandola in ".minitunes"per cui il mio percorso è  divenuto  "/home/VOSTRONOMEUTENTE/.minitunes/minitunes" ).

Potrete comunicare l'esito del vostro test e le vostre impressioni/consigli sul sito dell'autore

2 commenti:

Saurtam ha detto...

Grazie molto per i tuoi commenti e per condividere la tua esperienza, anche io sono una degli indecisi, infatti anche se ho istallato un nuovo windows 7, i virus sono all'ordine del giorno forse e' venuto proprio il momento di cambiare

PABLOMORENO ha detto...

Pas de quoi!
Felice di essere d'aiuto