Ripropongo a futura memoria una soluzione spiegatami da due utenti del forum di Ubuntu: SILENTE0965 e LUIGISALVATI per poter avere gli ultimissimi aggiornamenti dei nuovi temi di Ubuntu:
- installate tramite il vostro gestore pacchetti BZR
- da terminale digitate il seguente comando:
bzr branch lp:~dashua/+junk/light-themes-refresh
- in questo modo verrà scaricata una cartella all'interno della vostra home (sempre che non abbiate impostato un'altra destinazione di download). Copiate quindi i due temi contenuti all'interno della citata cartella appena scaricata in /usr/share/themes (per copiare i files all'interno dovrete aver aperto la cartella con i privilegi di amministratore altrimenti non saranno consentite le operazioni di copia)
- se in precedenza avevate già installato i suddetti temi anche in /home/VOSTRONOMEUTENTE/.themes copiate i nuovi temi anche lì oppure eliminateli (verranno comunque letti dal sistema quelli presenti in /usr/share/themes.
- ogni volta che vorrete aggiornare i temi (sempre che aggiornamenti ve ne siano effettivamente stati), dovrete ripetere la procedura sopra esposta.
- il sito dove poter verificare se ci siano stati aggiornamenti è questo.
Ecco come appare ora il nuovo tema con l'ultimo aggiornamento:- il sito dove poter verificare se ci siano stati aggiornamenti è questo.
Nessun commento:
Posta un commento